giovedì 11 settembre 2008

A Passeggio sopra il mare

Un week-end alle Cinque Terre, in Liguria…era un’idea che già da tempo ci girava per la testa, e così a fine agosto, deciso... si parte al giovedì dopo il lavoro per passare 3 giorni di trekking alle Cinque Terre, posto ideale dove conciliare il mare con la montagna.
Volevo scrivere un bel resoconto con impressioni sul viaggio e sulla bellezza dei posti, ma meglio di me ha fatto la mia compagna di viaggio in Cuentos Peregrinos (dove vi rimando)….
Aggiungo solo alcune note tecniche/organizzative:
L’albergo “Luna di Marzo” ve lo consiglio proprio, sia per la posizione (notevole il terrazzo a strapiombo sul mare dove fare colazione), che per la gentilezza di chi lo gestisce….oltre naturalmente che per l’abbondante colazione compresa nel trattamento B&B.
Vi consiglio anche la tessera 5Terre Card, con 10 € per tre giorni, permette l’accesso a tutti i sentieri, l’uso degli eco-bus per i trasferimenti all’interno dei 5 comuni, ed altri sconti ed agevolazioni varie.
…per il resto buone camminate!!! Oltre al rinomato sentiero n°1 (via dell’Amore), provate anche il n°2, che attraverso un percorso in "quota" (e sempre vista mare) vi porta fino a Porto Venere….fuori dalle Cinque Terre, ma pur sempre un bel posto da vedere!!!


tutte le foto: CinqueTerre

Nessun commento: